RIABILITAZIONE NEUROLOGICA

Nelle Patologie di origine Neurologica, la Riabilitazione insieme alla cura Farmacologica,rimane uno strumento determinante per un corretto approccio terapeutico Riabilitativo.

Il dott. Luca Martina effettua,a seconda del tipo di patologia presentatogli,da Medici Specialisti Neurologi, un programma riabilitativo, che tiene conto della Clinica del Paziente,dopo  aver effettuato una valutazione oggettiva delle effettiva capacità motorie del Paziente, programma un Percorso Riabilitativo che attraverso una serie di “Esercizi” basati sue Capacità Residue del Paziente, ne contrastino dal punto di vista motorio-sensitivo, cognitivo, dell’equilibrio, della propriocezione ,la progressione della Patologia. Inoltre consiglia tutori e ausili che possano aiutare e aumentare le Attività di Vita Quotidiana del Paziente.

Il Paziente migliorerà dal punto di vista  fisico generale, attraverso il valido apporto psicologico,dato dall’esperienza e del dott.Martina, lo aiuterà ad affrontare in modo più sereno  la Patologia.

Il dott. Luca Martina effettua trattamenti individuali per patologie Neurologiche quali: Ictus-Celebrale, Morbo di Parkinson, Miastenie Sistemiche, Sclerosi Multipla, Sclerosi Laterale Amiotrofica, Demenze Senili, Post-Comatosi.