RIABILITAZIONE ORTOPEDICA

La Riabilitazione Ortopedica ha come obiettivo il ripristino delle funzioni, motorie  sensitive di equilibrio e di propriocezione.

Nelle Patologie di carattere Ortopedico vengono ad essere ridotte o totalmente deficitarie. Il  post-operatorio (Fratture, Protesi). Traumi importanti come Lussazioni o Distorsioni, devono essere stimolate ed esercitate sotto tutti questi aspetti, altrimenti non si potrà parlare di Riabilitazione.

Il Dott. Luca Martina effettua nei  programmi riabilitativi , a seconda del caso clinico presentatogli da Medici Specialisti Fisiatri o Ortopedici , sedute capaci di includere un insieme di terapie(strumentali, manipolative, di esercizi attivi-assistiti,) che porranno come obiettivo aumentare il range articolare, la forza muscolare, la sensibilità propriocettiva, la funzionalità, intervenendo globalmente, per diminuire e resettare i compensi posturali (spesso antalgici) adottati dal nostro Organismo dopo un evento traumatico o post-operatorio.

Il dott. Luca Martina include sempre delle sedute Osteopatiche per aiutare ancor più il processo di autoguarigione, inoltre include ove necessario delle sedute individuali di Idrokinesi-terapia, dove  insieme al paziente effettua una serie di esercizi  riabilitativi in acqua, sfruttando l’apporto benefico questa derivato.