Fisioterapia Eco guidata
News Pubblicato il 03/10/2023 20:54:06

 

IL dott.Martina specializzato in fisioterapia Ecoguidata, avendo frequentato il corso Base e intermedio , a Roma presso il Centro studi phisiovit.

Lo scopo è per una migliore e mirata fisioterapia con l'uso dell'ecografo,che servirà a costatare il grado di problematica che si andrà a trattare,il grado di infiammazione ,con presenza o meno di zone ipo ecogene o iper ,la loro cronicita', e l'estensione.

In base alle informazioni ottenute ecograficamente si potrà adattare la specifica terapia fisica alla tipologia di problematica riscontrata .

Ad Esempio se abbiamo una lesione muscolare con distrazione muscolare,con una piccola lesione,rileveremo ecograficamente uno stravaso ematico e la distrazione muscolare misurata in centimetri,per questo adatteremo una terapia fisioterapica mirata antiedemigena (tipo gli ultrasuoni e tecar) e per la lesione muscolare sapendo il punto presiso possiamo fare un laser yag ,per una maggiore rigenerazione cellulare tessutale localizzato.

Inoltre con la fisioterapia ecoguidata si possono fare dei follow up,su come sta andando a vari step la terapia ,con il vantaggio specie per gli sportivi maggiori sicurezze nel rientro dagli infortunei.



PARLA CON NOI

info@centrofisiomed.com

LA NOSTRA SEDE


Centro Fisiomed - Via Impero, 179 - 73052 Parabita (LE) | P.IVA 03357720758

Scrivici su whatsapp