Osteopatia Fisioterapia Pediatrica
News Pubblicato il 13/12/2023 10:47:03

Il Centro Fisiomed del Dr.Martina ed i suoi collaboratori vanta da oltre 20 anni di esperienza nell'occuparsi della riabilitazione di bambini sia nella fase neonatale,che in quella successiva di fanciullezza,e di adolescenza. 

Nella fase neonatale tramite l'Osoteopatia possono essere trattate Plagiocefalie,colichette,difficoltà alla suzione,reflussi gastro esofagei,irritabilità,insonnia,ed altre piccole ma importanti problematiche che andranno ad influenzarne la sua crescita.

Nella fase della fanciulezza ed adolescenza è importantissimo individuarne in fase iniziale dei dismorfisi a livello della colonna vertebrale come ad esempio la scoliosi,il dorso curvo o delle iperlordosi,in modo da intervenire precocemente e limitarne la loro progressione.

Il Centro fisiomed ed i suoi collaboratori effettua dei trattamenti di ginnastica posturale individuale con le migliori metodologie secondo le varie scuole della posturologia come il Mezieres,il McKenzie,il Kabat,il metodo Raggi ed altre ancora.

Lo scopo è quello di rendere elastiche le articolazioni,rinforzare i muscoli deficitari,e procedere allo streching di quelle retratte,con autoelongazioni attraverso l'uso della respirazione diaframmmatica.Non meno importante è rendere partecipi e consapevoli i bambini e/o ragazzi della loro postura andando ad auto corregersi attraverso una presa di coscienza dei vizi posturali che ne cambiano la normale funzionalità e simmetria delle curve.

 

 

 



PARLA CON NOI

info@centrofisiomed.com

LA NOSTRA SEDE


Centro Fisiomed - Via Impero, 179 - 73052 Parabita (LE) | P.IVA 03357720758

Scrivici su whatsapp